Flash Feed Scroll Reader
mar 112013
 
image_pdfimage_print

Martedì 12 marzo 2013, alle ore 10.00, presso l’Istituto professionale per l’agricoltura di Potenza (Ipaa “G. Fortunato) in c.da Malvaccaro, conferenza stampa di presentazione di alcuni dei pacchetti formativi previsti nell’ambito del “Piano di Educazione Ambientale nelle Scuole” redatto dalla Provincia di Potenza nell’ambito del Progetto Life+Ri.co.pri.

In particolare, verranno presentati due fumetti, un corto che racconta la bellezza della natura che si
accompagna alla qualità eccezionale dei prodotti tipici e il “Quiz Game”, ovvero un campionato che interessa la Provincia di Potenza e la Provincia di Roma e che metterà in competizione due scuole – l’Ipaa (Istituto Professionale Agricoltura e Ambiente) “G. Fortunato” che ha quattro sedi in diversi comuni della provincia di Potenza e l’ ITC (Istituto Tecnico Agrario) di San Vito Romano in provincia di Roma – attraverso delle vere e proprie sfide culturali sul tema dell’educazione ambientale e sui temi specifici degli istituti, con domande a risposta multipla sul modello dei maggiori quiz televisivi. La forza del quiz è data dalla competizione di studenti di due Istituti di due Province diverse.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, l’assessore alle Politiche Comunitarie e Giovanili, Francesco Pietrantuono, il dirigente scolastico dell’Ipaa “G. Fortunato” Caterina Perta, oltre all’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Potenza Giuseppe Messina e agli autori dei prodotti.

“Il discorso di Lauria” di Piero Lacorazza: La Basilicata che ho in testa