BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ott 042013
 

Ecco la nota del sindaco Mitidieri di Lauria sulle mense scolastiche. “Il giorno 30 settembre 2013, su richiesta di alcuni genitori e nell’ottica di una maggiore trasparenza amministrativa, si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione comunale, una numerosa delegazione di genitori e la ditta aggiudicatrice del servizio mensa scolastica del Comune di Lauria.
Il Sindaco arch. Gaetano Mitidieri, svestendo i panni istituzionali e vestendo quelli di genitore, ha voluto tranquillizzare i genitori presenti, sulla massima disponibilità da parte dell’Amministrazione al confronto ed alla trasparenza su un servizio, quale la mensa scolastica, che riguarda i bambini e sul quale, avvertendo la ditta aggiudicatrice, non possono essere commessi errori.
Dopo un ampia discussione in cui sono state sviscerate tutte le preoccupazioni da parte dei genitori si è convenuti, di comune accordo con la ditta aggiudicatrice, su quanto segue:
Sarà possibile per un rappresentate dei genitori poter utilizzare la mensa ogni giorno in un qualsiasi plesso scolastico. E’ auspicabile che un comitato di genitori si costituisca per stilare al proprio interno un calendario delle presenze del genitore, all’assaggio delle pietanze servite.
Sarà possibile per un genitore designato, in accordo ed insieme all’ufficio comunale preposto, effettuare i controlli di competenza del Comune.
Infine, alla richiesta di modifica del menù settimanale, poiché non di competenza del Comune ma dell’ASL, si è concordato di sollecitare i rappresentanti dei genitori dei due Consigli di Istituto a proporre, ove la maggior parte dei genitori fosse d’accordo, al Comune le eventuali modifiche da inviare all’ ASL”.

gaetano mitidieri

 Lascia una Risposta:

*