BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ago 152013
 

Il 13 agosto 2013 si è svolta in Piazza Arcieri la terza edizione ad Episcopia di un premio che intende valorizzare la cultura e l’impegno. Quest’anno in particolare sono stati premiati: il console generale del Venezuela Bernardo Borgès; l’astrofisico Sabatino Sofia, nato ad Episcopia, già direttore della Nasa e rettore università Yale; il generale dell’aereonautica militare in quiescenza Carlo Bertelè; l’imprenditrice russa Victoria Petrova. E’ stata anche assegnata la prima borsa di studio intitolata al maestro Vincenzo Canneto, la prima vincitrice è Fiammetta Viceconte che ha riportato il massimo dei voti (100) alla maturità scientifica per il 2013.
Sono stati tributati riconoscimento Siris nastro d’Argento a Vincenzo Rosato, per aver diffuso i circoli lucani al Nord e al prof. Michele D’Alascio per il suo libro di poesie. La serata è stata allietata musicalmente dal duo Pino e Francesco Muscolino con alcuni interventi della bravissima cantante Teresa Conte.
Nella stessa giornata è stata conferita la cittadinanza onoraria, con un apposito consiglio comunale all’aperto, all’ing. Giancarlo Perazzini per il suo attaccamento ad Episcopia.

 Lascia una Risposta:

*