BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Mar 112013
 

È stato pubblicato oggi sul portale dell’Ente, www.provincia.potenza.it, il Piano provinciale annuale dello sport 2012 per la concessione di finanziamenti per interventi di promozione delle attività fisico-motorie e ludico-sportive, in attuazione del “Piano regionale triennale per lo sviluppo dello sport 2011-2013”.

Ci saranno 30 giorni di tempo, dunque, per la presentazione delle domande che dovranno riguardare attività da realizzare entro il 30 dicembre 2013. Maggiori informazioni sulle modalità di accesso e tutta la modulistica si possono trovare sul sito della Provincia.

“Il piano la cui dotazione finanziaria complessiva è di 132 mila euro – ha spiegato l’assessore provinciale allo Sport Nicola Figliuolo – si rivolge alle istituzioni scolastiche e alle società, alle associazioni e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, privilegiando i progetti caratterizzati da attività per soggetti svantaggiati, da sinergie istituzionali e dalla promozione di moduli formativi e modelli culturali tesi a contrastare comportamenti antisociali e a favorire il benessere psico-fisico. Due le linee di intervento riguardanti la promozione delle attività motorie in ambito scolastico e quelle per l’incentivazione dello sport per tutti”.

“Si tratta – ha aggiunto Figliuolo – di un grande ausilio per le associazioni che lavorano nell’ambito dello sport e del volontariato e soprattutto per la prima agenzia educativa qual è la scuola, che in questi anni ha subito tagli consistenti ai trasferimenti statali. Gli eventuali fondi residui dal piano – ha concluso l’assessore – la Provincia di Potenza li destinerà a progetti sportivi e sociali e alla ulteriore messa in sicurezza degli istituti scolastici e delle palestre, potenziando il programma di dotazione dei defibrillatori nelle scuole”.(r.s.)

pista-atletica

 Lascia una Risposta:

*