BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Lug 222013
 

È stata pubblicata oggi sul portale della Provincia di Potenza (www.provincia.potenza.it) – sezione piani provinciali – la graduatoria delle domande ammesse e di quelle escluse nell’ambito del Piano Provinciale dello Sport anno 2012/2013.
Lo ha comunicato l’assessore allo Sport della Provincia di Potenza Nicola Figliuolo, ricordando che il Piano, pubblicato lo scorso marzo e la cui dotazione finanziaria complessiva è di 132 mila euro, prevede finanziamenti per interventi di promozione delle attività fisico-motorie e ludico-sportive, in attuazione del “Piano regionale triennale per lo sviluppo dello sport 2011-2013″. Due le linee di intervento riguardanti la promozione delle attività motorie in ambito scolastico e quelle per l’incentivazione dello sport per tutti.
A fronte delle 197 domande prevenute, sono stati ammessi a finanziamento 184 progetti, privilegiando quelli caratterizzati da attività per soggetti svantaggiati, da sinergie istituzionali e dalla promozione di moduli formativi e modelli culturali tesi a contrastare comportamenti antisociali e a favorire il benessere psico-fisico. A presentare i progetti ammessi sono state 36 istituzioni scolastiche e 148 tra associazioni ed enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.
Nel ringraziare la dirigente del settore Maria Cristina Caricati e gli uffici che hanno istruito le pratiche, l’assessore Figliuolo ha evidenziato come, anche in un momento indubbiamente difficile per la vita degli enti locali, la Provincia di Potenza non abbia fatto mancare il proprio sostegno alla pratica sportiva, considerata irrinunciabile strumento di socializzazione. Sono state infatti destinate risorse importanti alle associazioni che lavorano nell’ambito dello sport e del volontariato e soprattutto alla scuola, penalizzata oramai da anni da tagli consistenti ai trasferimenti statali.
Figliuolo ha inoltre annunciato che si stanno riprogrammando i fondi residui del piano, così come successo l’anno scorso quando con i residui sono stati sostenuti progetti sportivi e sociali, oltre alla ulteriore messa in sicurezza degli istituti scolastici e delle palestre e al potenziamento del programma di dotazione dei defibrillatori nelle scuole.
Sul sito della provincia, sempre nella sezione piani provinciali, si può trovare, oltre alla graduatoria, il modello fac-simile per la rendicontazione. Modello scaricabile anche dalla sezione del portale Urp on line/ Procedimenti – Modulistica/Cultura, Pubblica istruzione e Sport/Sport. (r.s.)

Provincia-di-Potenza

 Lascia una Risposta:

*