BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Mag 022013
 

Sabato 4 Maggio alle 9:00, presso l’ Auditorium “Potito Petrone” dell’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza,, avrà luogo un Convegno di Reumatologia “Alimentazione e Fisioterapia nelle malattie reumatiche” a cura dell’A.Lu.Ma.R Associazione Lucana Malati Reumatici.

 

“Nell’ottica di una cittadinanza attiva e solidale l’intento dell’associazione, con questa iniziativa è quello di voler diffondere una cultura della prevenzione, riabilitazione e cura delle malattie reumatiche, sempre più in espansione, creando una rete di aiuto e consulenza per i malati e le loro famiglie” è quanto dichiara in una nota il Presidente Luigi Berardi.

 

Nello specifico- continua Berardi- il convegno tratterà il tema della cura della alimentazione e della fisioterapia. Dopo i saluti delle autorità terranno le loro relazioni il Direttore del reparto di reumatologia dell’azienda ospedaliera San Carlo Dott. Ignazio Olivieri per le malattie ruematiche in generale,, il Direttore del reparto di Ortopedia sempre del San Carlo Dott. Rocco Romeo per la protesi nell’anca e nel ginocchio, il responsabile dell’OUC delll’Asp di Potenza Dott. Antonio Romaniello per alimentazione e prevenzione e cura nelle malattie reumatiche e in conclusione intervento per le attività fisiche nelle malattie reumatiche il  Dott. Domenico Santomauro Direttore unità di fisioterapia presso l’azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza.

 

Il dibattito verrà moderato dalla giornalista Loredana Albano e membro effettivo dell’Osservatorio Regionale del Volontariato di Basilicata.

potenza6

 Lascia una Risposta:

*