Nuovo incendio doloso a Policoro

Ancora un incendio ai danni della pineta del lungo mare di Policoro.
Questa volta ad essere colpita dai piromani, la pineta sul lato destro del lungo mare a partire da via la Pira per arrivare al Demetra.
Tre tentivi sono stati effettuati dai piroamni nel giro di 12-13 ore.
E’ amaro il commento di Giuseppe Ferrara, consigliere comunale di Policoro.
“E’ un incendio che colpisce ancora una volta i policoresei tutti. Un incendio doloso senza ombra di dubbio – continua Ferrara – visto che i vigili urbani hanno rinvenuto e sequestrato una tanica di benzina che sicuramente è stata utilizzata per appiccare il primo focolaio, acceso intorno alle 12.30 della scorsa notte.
E’ stato prezioso – ha detto Ferrara – l’intervento dei Vigili urbani e l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forstale che hanno evitato il peggio.
Ora, a pochi mesi di dstanza dall’altro incendio che colpì nuovamente la pineta jonica – chiedo – conclude Ferrara – a tutti i policoresi, a tutti coloro che amano la nostra città e il nostro territorio, di essere vigili, di denunciare ogni piccolo movimento sospetto perchè la perdita della pineta è una perdita di tutta la nostra città che non può passare inosservata e soprattutto impunita. Ringrazio ancora una volta coloro che sono intervenuti tempestivamente e ringrazio i cittadini che hanno cercato in prima persona di spegnere le fiamme che si stavano alimentando. Non permettiamo ai piromani di vincere.”

pino ferrara

Lascia un commento

*