BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ago 092013
 

Ancora un incendio ai danni della pineta del lungo mare di Policoro.
Questa volta ad essere colpita dai piromani, la pineta sul lato destro del lungo mare a partire da via la Pira per arrivare al Demetra.
Tre tentivi sono stati effettuati dai piroamni nel giro di 12-13 ore.
E’ amaro il commento di Giuseppe Ferrara, consigliere comunale di Policoro.
“E’ un incendio che colpisce ancora una volta i policoresei tutti. Un incendio doloso senza ombra di dubbio – continua Ferrara – visto che i vigili urbani hanno rinvenuto e sequestrato una tanica di benzina che sicuramente è stata utilizzata per appiccare il primo focolaio, acceso intorno alle 12.30 della scorsa notte.
E’ stato prezioso – ha detto Ferrara – l’intervento dei Vigili urbani e l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forstale che hanno evitato il peggio.
Ora, a pochi mesi di dstanza dall’altro incendio che colpì nuovamente la pineta jonica – chiedo – conclude Ferrara – a tutti i policoresi, a tutti coloro che amano la nostra città e il nostro territorio, di essere vigili, di denunciare ogni piccolo movimento sospetto perchè la perdita della pineta è una perdita di tutta la nostra città che non può passare inosservata e soprattutto impunita. Ringrazio ancora una volta coloro che sono intervenuti tempestivamente e ringrazio i cittadini che hanno cercato in prima persona di spegnere le fiamme che si stavano alimentando. Non permettiamo ai piromani di vincere.”

pino ferrara

 Lascia una Risposta:

*