A Nova Siri , il 14 agosto alle 11.30, conferenza stampa di presentazione di “CinemadaMare”

CinemadaMare, il più grande raduno di giovani registi del mondo, giunto ormai alla sua undicesima edizione, torna a “casa”, ovvero dove tutto ebbe inizio il 3 agosto di 10 anni fa, nel 2003.
Il Festival, con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Nova Siri e del PIOT Basso Sinni Metapontino, arriva di nuovo in piazza Massimo Troisi con le sue proiezioni serali e i suoi ospiti, e nelle strade della Marina e della zona mare con decine di troupes composte da filmmaker italiani e stranieri pronti a girare i loro film.
All’incontro con la stampa parteciperanno lo special guest della settimana, Mohsen Makhmalbaf, uno dei più importanti registi del mondo; i Sindaci dei Comuni di Nova Siri, Tursi, Rotondella, Colobraro, Valsinni; gli attori Domenico Fortunato e Antonio Petrocelli; il direttore di CinemadaMare Franco Rina. Il tutto alla presenza di alcuni giovani filmmaker italiani e stranieri che fanno parte della “carovana” che segue CinemadaMare, pronti a realizzare, anche per quest’anno, le loro produzioni cinematografiche, nel corso della tappa novasirese.

Anche per questa Edizione, la settimana dal 13 al 18 agosto, si arricchirà della Sezione “CdM Day-Trip”.

Durante l’incontro con la stampa, saranno forniti tutti i dettagli relativi alla tappa di Nova Siri, alla formula artistica della Manifestazione e dettagli sulla presenza e l’operosità dei giovani filmmaker (di diverse nazionalità), oltreché al calendario delle varie visite nei Comuni vicini.

Tra gli ospiti: il regista iraniano Mohsen Makhmalbaf, special guest di questa tappa, e gli attori Domenico Fortunato e Antonio Petrocelli, entrambi lucani. Ovviamente non mancheranno i giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo; i sindaci dei comuni di Nova Siri, Colobraro, Rotondella, Tursi e Valsinni; e il direttore del festival Franco Rina.

Appuntamento all’hotel Imperiale di Nova Siri Marina, alle ore 11,30.

panorama-nova_siri

Lascia un commento

*