BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ago 132013
 

CinemadaMare, il più grande raduno di giovani registi del mondo, giunto ormai alla sua undicesima edizione, torna a “casa”, ovvero dove tutto ebbe inizio il 3 agosto di 10 anni fa, nel 2003.
Il Festival, con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Nova Siri e del PIOT Basso Sinni Metapontino, arriva di nuovo in piazza Massimo Troisi con le sue proiezioni serali e i suoi ospiti, e nelle strade della Marina e della zona mare con decine di troupes composte da filmmaker italiani e stranieri pronti a girare i loro film.
All’incontro con la stampa parteciperanno lo special guest della settimana, Mohsen Makhmalbaf, uno dei più importanti registi del mondo; i Sindaci dei Comuni di Nova Siri, Tursi, Rotondella, Colobraro, Valsinni; gli attori Domenico Fortunato e Antonio Petrocelli; il direttore di CinemadaMare Franco Rina. Il tutto alla presenza di alcuni giovani filmmaker italiani e stranieri che fanno parte della “carovana” che segue CinemadaMare, pronti a realizzare, anche per quest’anno, le loro produzioni cinematografiche, nel corso della tappa novasirese.

Anche per questa Edizione, la settimana dal 13 al 18 agosto, si arricchirà della Sezione “CdM Day-Trip”.

Durante l’incontro con la stampa, saranno forniti tutti i dettagli relativi alla tappa di Nova Siri, alla formula artistica della Manifestazione e dettagli sulla presenza e l’operosità dei giovani filmmaker (di diverse nazionalità), oltreché al calendario delle varie visite nei Comuni vicini.

Tra gli ospiti: il regista iraniano Mohsen Makhmalbaf, special guest di questa tappa, e gli attori Domenico Fortunato e Antonio Petrocelli, entrambi lucani. Ovviamente non mancheranno i giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo; i sindaci dei comuni di Nova Siri, Colobraro, Rotondella, Tursi e Valsinni; e il direttore del festival Franco Rina.

Appuntamento all’hotel Imperiale di Nova Siri Marina, alle ore 11,30.

panorama-nova_siri

 Lascia una Risposta:

*