BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Dic 232013
 

Come ogni anno, come augurio per le festività natalizie, l’Amministrazione comunale di Tortora ha voluto offrire un dono ai bambini e ai ragazzi della cittadina tortorese.
Settecento panettoni sono stati regalati agli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Oltre alle scuole dell’obbligo, i panettoni sono stati offerti ad alcune associazioni che svolgono scopi umanitari ed alle parrocchie del territorio.
“Per noi è importante – ha spiegato il sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia – che in questo periodo i nostri ragazzi possano ricevere questo nostro piccolo dono. Ringraziamo anche gli insegnati e i dirigenti per l’accoglienza festosa con cui ci ospitano ogni anno. Il Santo Natale è un periodo importante e vorremmo che tutti potessero viverlo al meglio. Proprio per questo abbiamo creato una rete di assistenza per le famiglie bisognose”.
L’Amministrazione ha lodato inoltre le iniziative di volontariato intraprese in questo periodo, come quella dell’Associazione Teniamoci per Mano, che ha portato doni, musica e canti nelle case degli ammalati di Tortora. Durante gli ultimi giorni i volontari sono andati in giro, con un gruppo di animazione, vestiti con abiti natalizi, per portare un po’ di conforto nelle case di chi soffre.
“Abbiamo dato un contributo economico – ha concluso il sindaco – al Centro Caritas di Tortora. In un periodo in cui il Banco Alimentare sta affrontando diverse difficoltà, abbiamo creduto opportuno offrire il nostro supporto. È stato un anno intenso per le attività svolte dall’Amministrazione comunale. Tanto è stato fatto e tanto ancora faremo per il nuovo anno. Chiudiamo il 2013 con i lavori di riadeguamento del manto stradale di Via Pucci e con i lavori in corso presso il parcheggio del centro commerciale. Il nostro compito è quello di far sì che Tortora continui a crescere, per il nuovo anno abbiamo in serbo importanti progetti. Tutta l’Amministrazione comunale augura ai cittadini buone feste e vi ringrazia per la fiducia e il sostegno offertoci in questi anni”.

Foto panettoni offerti ai bambini della scuola dell'infanzia

 Lascia una Risposta:

*