BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Set 292013
 

«Vogliamo essere una forza che si ripiega concretamente sui problemi della nostra regione, per contribuire a risolvere le tante contraddizioni nei vari ambiti politici – dalla sanità all’ambiente, all’agricoltura, alla formazione – nella cornice di una visione strategica della Basilicata del domani. La nostra collocazione è saldamente e senza equivoci ancorata al centrosinistra. Vogliamo essere un valore aggiunto per un centrosinistra che non si perda nella spirale di scontri sterili ma che, al contrario, sia capace, attraverso un’idea programmatica, di rispondere con coraggio alle esigenze dei lucani».
Sono le prime parole del consigliere regionale Enrico Mazzeo Cicchetti da neo-Coordinatore per la Basilicata di “Realtà Italia”, Movimento politico nazionale, nato in Puglia nei mesi scorsi e impegnato in queste settimane in un proficuo lavoro di radicamento anche nelle altre regioni italiane, a partire da quelle del Mezzogiorno.
Per ufficializzare l’adesione a REALTÀ ITALIA di Basilicata del Consigliere Regionale Enrico Mazzeo Cicchetti, di Consiglieri provinciali di Matera e Potenza, di Consiglieri ed Amministratori comunali delle due province lucane, nonché di numerosi ex amministratori e rappresentanti politici dei vari livelli istituzionali, venerdì scorso 27 settembre, presso la Sala B del palazzo del Consiglio Regionale della Basilicata, sono giunti a Potenza alcuni dirigenti nazionali del Movimento, come il dott. Alfredo Borzillo, responsabile Enti locali del Mezzogiorno, e l’avv. Vincenzo Brandi, componente della Direzione nazionale, che, in conferenza stampa, hanno illustrato le determinazioni alla base della volontà di partecipazione al Movimento.
Nel corso della riunione successiva, è stata definita anche una struttura dirigenziale regionale del Movimento, che vede, oltre al Coordinatore regionale Enrico Mazzeo Cicchetti, il dott. Sergio Manieri nel ruolo di vicecoordinatore, il consigliere provinciale di Potenza Angelo Lamboglia alla guida della segreteria del potentino ed il dott. Domenico Giovanni Cammisa a quella del materano.
Numerosi altri incarichi operativi sono stati assegnati e nei prossimi giorni si procederà alacremente all’apertura di ulteriori sedi in tutto il territorio regionale, proseguendo nella composizione del quadro delle nomine dei responsabili zonali e locali. L’obiettivo principale è quello di far partire al più presto e con efficienza la macchina organizzativa per la raccolta delle firme e l’individuazione delle candidature per la presentazione delle liste di “Realtà Italia” alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale di Basilicata, previste per il 17-18 novembre prossimi.

potenza6

 Lascia una Risposta:

*