BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Gen 082013
 

Il 03 settembre 2010 il Presidente della Giunta Regionale di Basilicata Prof. Vito De Filippo accolse l’invito del sottoscritto a presiedere un incontro con la Giunta Comunale per la presentazione di alcuni Progetti interessanti il Territorio di Maratea. Al predetto incontro parteciparono, inoltre, autorevoli Funzionari e Dirigenti Regionali.

In quell’occasione, unitamente ad altri Progetti, rappresentai, per la prima volta, al Sig. Presidente la possibilità di realizzare un Percorso Meccanizzato che raggiungesse l’area della Basilica di San Biagio e la Statua del Redentore partendo dal sottostante Parcheggio Madonna degli Ulivi. L’intento era quello di evitare che la zona antistante e retrostante alla Basilica di S. Biagio fosse congestionata, soprattutto durante l’estate, dal traffico dei veicoli che sarebbero stati, invece, accolti nel Parcheggio Madonna degli Ulivi.

Trattasi di un Ascensore Panoramico che offre la possibilità, durante il percorso, di godere dello spettacolo di un Panorama assolutamente suggestivo.

Lo stesso Presidente De Filippo fu subito favorevolmente colpito da questa Idea Progettuale.

La Giunta Regionale nella seduta del 18 dicembre 2012 con Delibera n° 1774 ha disposto  l’erogazione di un finanziamento pari ad € 1.000.000,00 a copertura del Progetto in questione, il cui Studio di Fattibilità è stato redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale.

            Per quanto innanzi, ringrazio il Presidente De Filippo sempre attento ai problemi di questo Territorio – il Progetto di che trattasi ne è l’ultima in ordine di tempo ed eloquente testimonianza – e il Dr. Marcello Pittella che, da Assessore Regionale alle Attività Produttive, ha assicurato il proprio significativo contributo perché il Progetto arrivasse all’importante fase del suo finanziamento.

                                                                                                                               Il Sindaco

Rag. Mario Di Trani

 

di trani

 Lascia una Risposta:

*