BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Dic 162013
 

Martedì 17 dicembre alle ore 16.00 presso la bottega del commercio equo e solidale “Equomondo” in Via Angilla Vecchia 76 a Potenza, Libera Basilicata presenta il proprio calendario 2014.
Un calendario per dare forma alla responsabilità e riempire di contenuti l’ impegno quotidiano per una società libera dalle mafie.
I temi della Partecipazione, Democrazia, Memoria, Giustizia, Testimonianza, Legalità, Cittadinanza, Accoglienza, Verità, Impegno, Corresponsabilità e Diritti, interpretati dal vignettista potentino Giulio Laurenzi, sono stati scelti per connotare ciascun mese dell’anno e declinare l’impegno per la legalità e la giustizia.
Un calendario per ricordare i nomi di quegli uomini e quelle donne lucani accomunati da una giustizia mai arrivata, da una giustizia a metà e da una verità negata. Anche a questo serve un calendario: a dire che la memoria non è solo un passato da ricordare ma un oggi da continuare a scrivere.

I calendari si possono richiedere alla mail basilicata@libera.it o trovare presso il Comicstore di Giulio Laurenzi, in via Mazzini 119 a Potenza e presso la bottega Equomondo in Via Angilla Vecchia 76 sempre a Potenza. I 6 € di contributo richiesto serviranno a sostenere le attività di Libera Basilicata.

calendario Libera 2014

 Lascia una Risposta:

*