BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Nov 172013
 

Venerdì 22 novembre alle 19.30 al pub La Poderosa di Tricarico, Pierluigi Argoneto parlerà del suo nuovo romanzo dal titolo eccentrico: “Vaticorca”.

Scrittore, giornalista e docente di Teoria dei Giochi all’Università della Basilicata, Argoneto è tra i fondatori di Liberascienza con cui ha realizzato un magazine di approfondimento culturale. Collabora con Il Quotidiano della Basilicata, Tiscali e Mondo Basilicata.
Pierluigi afferma di non amare i dati biografici perché “Di un autore contano solo le opere”. Su Tiscali scrive di sé: “Trovo sempre più ragioni per essere insofferente verso gli altri. Swift lo era, Mark Twain lo era, io lo sono”.
E forse proprio la sua intolleranza avrà ispirato il personaggio principale di “Vaticorca”.

Un protagonista insolito immerge il lettore da subito nella sua strana realtà, piena di interrogativi sulla vita e di un senso d’insofferenza che lo abbandona raramente e che spesso si manifesta in sogni inquieti ed inquietanti fino al paradossale.
La storia inizia con un viaggio in treno, forse strana metafora del suo cammino esistenziale e si dipana alternandosi tra la realtà che circonda il personaggio, i suoi pensieri e i suoi continui incubi. Uniche consolazioni le letture filosofiche di Blaise Pascal e i film intellettuali di Woody Allen.

Come finirà il romanzo? Il protagonista troverà un po’ di pace?
Venite a scoprirlo a La Poderosa. L’Avis Tricarico metterà “sotto torchio” l’autore per farvi conoscere il più possibile “Vaticorca” e farvi venire la voglia di leggerlo.

Aurora Santangelo

tri

 Lascia una Risposta:

*