BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Apr 032013
 

Il capogruppo Pdl Mariano Labanca è intervenuto sulla difficile condizione delle viabilità.

“Solo questa mattina è stata presentata interrogazione rivolta al Sindaco e all’assessore ai lavori pubblici, ove è stato chiesto un intervento immediato almeno a rattoppare le enormi voragini che insidiano la percorribilità della strada comunale rurale S.Iorio-Rosa.

Mentre, grazie al provvidenziale intervento degli uffici e della squadra lavori pubblici del comune e alla macchina semovente, manovrata da volontario della locale protezione civile, in giornata sarà riaperta al transito la comunale Castagneto-Rosa, chiusa a seguito di evento franoso che aveva interessato la carreggiata.

La situazione viaria cittadina è uno strazio, a oggi si annoverano decine di situazioni emergenziali, dalle strade provinciali alle comunali, dal centro alle varie contrade ci sono emergenze che richiedono immediati interventi.

Per quanto concerne la viabilità provinciale, ho interessato il vice presidente del consiglio provinciale Romano Cupparo, al fine di avere risposte certe sulla situazione della ssp3.

Sulla viabilità comunale penso sia arrivato il momento di predisporre una vera politica di programmazione degli interventi manutentivi, è impensabile che si possa tamponare le emergenze, come accennato prima, a oggi abbiamo emergenze ovunque, dalla Rosa a Castagneto, da S.iorio alla Seta, da Gremile a Castagnara, alla Melara, a Sirino, a Piscitella, nel centro urbano.

Duole costatare che molte di tali situazioni non si sarebbero verificate, se ci fossero stati interventi  manutentivi e pulizia di cunette, ecco perché serve una politica di programmazione e non di rincorsa alle emergenze”.

strada

 

 Lascia una Risposta:

*