BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ago 282013
 

I giovani e le strategie dell’Unione Europea. La rete territoriale del volontariato Lagonegrese Pollino a venti anni dall’entrata in vigore del Trattato di Maastricth, tappa importante verso l’integrazione europea, dedica la terza edizione della Giornata del Volontariato “Insieme per un cammino condiviso e solidale” ad un approfondimento sui giovani in Europa.
La manifestazione, organizzata nell’ambito del programma Lungo la strada Maestra con il sostegno della Fondazione con il sud, si terrà giovedì 29 agosto nella villa di Lauria superiore a partire dalle 16 con Stand e momenti ludici. Alle 18 è prevista la tavola rotonda sul tema “Io giovane volontario cittadino europeo” con Antonio Indesi responsabile sportello europeo Basilicata, l’ambasciatore Eugenio D’Auria, Gianluca Caporaso e Leonardo Vita del CSV Basilicata, Egidio Ciancio dell’Anpas e Raffaele Messina presidente dell’Assemblea regionale volontariato. A seguire degustazione di prodotti tipici e intrattenimento musicale.
La Giornata del Volontariato propone un confronto sulla crisi attuale, pone l’attenzione sulla necessità di investire nella cultura della coesione e offre uno spaccato sulle opportunità e i benefici per i giovani quali cittadini europei.

giornata volontariato 2011

 Lascia una Risposta:

*