BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Apr 192013
 

Il Centro di Eccellenza e la Fondazione Abacus in collaborazione con l’Associazione della Stampa di Basilicata e forMedia® organizzano, sabato 20 aprile alle ore 9.30 nel palazzo De Luca a Sasso di Castalda, una giornata formativa sul tema “Comunicare i piccoli Comuni: le opportunità che offre l’Europa”, con la partecipazione del vicepresidente del Parlamento europeo, Gianni Pittella.

 

Approfondire il tema della comunicazione pubblica, e creare un momento di confronto tra i giornalisti e le amministrazioni locali sulle possibilità offerte dall’Unione Europea per la costituzione di uffici stampa o per le relazioni esterne degli enti, illustrando gli strumenti e i finanziamenti messi a disposizione dall’Europa. E’ l’obiettivo della giornata formativa organizzata dal Centro di Eccellenza e dalla Fondazione Abacus – in collaborazione con l’Associazione della Stampa di Basilicata e forMedia® – a Sasso di Castalda, nel palazzo De Luca, sabato 20 aprile alle 9.30.

L’incontro, dopo il saluto del presidente dell’Assostampa, Umberto Avallone, comincerà con l’intervento di Renato Cantore, presidente di forMedia®, che parlerà del ruolo e dei compiti dell’informazione locale nell’era della globalizzazione. Successivamente il sindaco di Campomaggiore, Candio Tiberi, illustrerà la sua esperienza di comunicatore per l’evento “La città dell’ utopia”. Gianni Pittella, vicepresidente del Parlamento Europeo, infine parlerà della comunicazione pubblica a livello comunitario e delle risorse economiche che l’Europa mette a disposizione dei Comuni che vogliono dotarsi di uffici stampa e comunicazione esterna. “Questo è il primo di una serie di incontri specifici – hanno detto gli organizzatori – che saranno realizzati su particolari settori professionali e su nuove forme di attività, con la partecipazione di esperti in grado di approfondire non solo i percorsi migliori, ma anche tutte quelle forme di sostegno economico offerte in questo particolare momento storico”.

   Gianni-Pittella                                                                           

 Lascia una Risposta:

*