BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Set 102013
 

E’ il Keniano Bernard Kipsang Chumba, classe 1988 il vincitore della “XXV Coppa Avis – Trofeo delle quattro regioni”. L’atleta ha tagliato il traguardo realizzando un tempo di 30’19”. Al secondo posto il ruandese Jean Baptiste Simukeka, che ha tenuto la testa del gruppo fino a pochi giri dal termine della gara. Sul gradino più basso del podio un italiano, Domenico Ricatti, che ha realizzato un tempo di 30’36” e, intervistato dopo la gara dallo speaker Marescalchi, ha raccontato al numeroso pubblico accorso alla manifestazione le emozioni provate durante la corsa e i suoi progetti per il futuro.
Solo quarto invece l’atleta che era considerato favorito alla partenza, Ezechiel Meli Kiprotich.
Diciassette gli atleti che hanno gareggiato per le strade della cittadina, correndo per oltre 10 km, lungo un percorso di più di 600 m che hanno ripetuto per 15 volte. Tra loro il padrone di casa, Matteo Viggiano, del gruppo sportivo Avis Lagonegro, giunto all’arrivo dopo 33’50”. La Toscana, con 392 punti, si è invece aggiudicata la VII edizione del trofeo delle IV regioni, seguita da Marche, Basilicata e Campania.
Nel corso della serata vi sono state le premiazioni nell’anfiteatro cittadino con un premio speciale alla carriera a Giacomo Aula.
Federica Olivo


Le interviste


Le premiazioni

 Lascia una Risposta:

*