BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Set 122013
 

Continua l’impegno della Provincia di Potenza per migliorare gli impianti sportivi del territorio, per sostenere l’inclusione sociale e dar concretezza al programma “Scuole ecologiche in scuole sicure” .
Saranno inaugurate domani venerdì 13 settembre 2013, alle ore 11.00, la nuova palestra polifunzionale e l’aula didattica del Liceo Scientifico di Rotonda (in via Pietro Nenni), realizzate dall’amministrazione provinciale di Potenza.
Assieme al presidente della Provincia Piero Lacorazza e all’assessore alla Pubblica istruzione Rosaria Vicino saranno presenti all’inaugurazione assessori e consiglieri provinciali dell’area ed amministratori comunali.
La nuova palestra, oltre ad essere stata costruita secondo i più moderni approcci dell’edilizia sostenibile, è completamente fruibile dagli studenti con disabilità, in un’ottica di promozione dell’inclusione sociale che trova nello sport una leva straordinaria. L’aula didattica, inoltre, è stata pensata per migliorare, con software dedicati, l’apprendimento degli studenti con disabilità, oltre a rendere possibile l’accesso ad Internet per le attività di ricerca e di approfondimento degli argomenti di studio. Si tratta di un altro, prezioso, tassello dell’articolato programma di miglioramento degli impianti sportivi e scolastici, che la Provincia sta portando avanti per fare della scuola un centro di aggregazione culturale, sociale e civile e per dare opportunità agli studenti e al territorio.
Dopo aver ultimato le palestre del “Gasparrini” di Melfi, di Brienza e Venosa (annessa al nuovo Liceo Classico), sono in corso i lavori della palestra dell’Istituto professionale di Stato per l’agricoltura “Giustino Fortunato” di Genzano di Lucania, mentre nell’ambito dei Pois, Piani di offerta integrata di servizi, sono stati appaltati i lavori di completamento e potenziamento delle palestre di Avigliano, Picerno, Rapolla (i lavori, gestiti dal Comune di Rapolla, sono in fase avanzata) e Senise. Sono inoltre in programma le palestre dell’Istituto professionale di Stato per l’agricoltura “Giustino Fortunato” di Lagopesole, dell’ITC “L. Da Vinci” di Potenza, dell’Istituto commerciale e per geometri “Carlo Levi” di Sant’Arcangelo.
Sempre nell’intento di promuovere a trecentosessanta gradi la pratica sportiva, la Provincia di Potenza ha completato un programma da circa 2 milioni di euro per l’impiantistica sportiva finalizzato alla realizzazione, al completamento, all’ammodernamento, all’ampliamento, all’adeguamento e alla messa in sicurezza di strutture sportive minori, oltre che alla realizzazione di spazi di aggregazione giovanile e ricreativi. (r.s.)

rotonda

 Lascia una Risposta:

*