BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ott 142013
 

Sono oltre 2.500 i visitatori unici del portale iBasilicata, lanciato qualche giorno fa per avvicinare l’Amministrazione ai cittadini, dialogare in modo efficace e costante, assicurare la diffusione e la fruizione di servizi digitali in modo da garantire una maggiore erogazione dei servizi già offerti, utilizzando e valorizzando infrastrutture, standard ed esperienze messe a fattore comune dall’Amministrazione Regionale.

81.000 le pagine viste, con una media di 5 minuti e 14 secondi (altissima, considerando che sul web le connessioni e i cambi di pagina sono molto rapidi), a testimonianza dell’attenzione che il sito istituzionale sta destando.

Tra i servizi più apprezzati dagli utenti, in questa fase di avvio della piattaforma, c’è sicuramente la PEC (Posta elettronica certificata) gratuita, che consente ai cittadini di dialogare con la Pubblica Amministrazione risparmiando tempi, costi e lunghe file agli sportelli, potendo accedere al servizio comodamente da casa o attraverso un dispositivo mobile collegato a Internet.

Molto apprezzata, inoltre, appare la funzione del pagamento online del bollo auto, mentre il trend degli accessi è in ascesa anche nella sezione che consente di visualizzare, con un solo click, tutti i Bandi della Regione Basilicata.

Sono solo alcuni dei vantaggi che iBasilicata offre ai suoi utenti, che possono facilmente registrarsi accedendo a www.ibasilicata.it anche attraverso i profili facebook e twitter.

ibasilicata

 Lascia una Risposta:

*