BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Lug 132013
 

Una folla di gente di ogni età, ha invaso il lido Azzurro B&B S.n.c. di Biagio Praino e Biagio Lavilletta di Praia a Mare (Cs). Circa ottocento iscritti hanno dato libero sfogo allo stress, lanciando in aria il telefonino.
L’unica tappa calabrese del Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino, ha riscosso il successo sperato. Uomini, donne, ragazzi e ragazze di ogni età, hanno gareggiato per cercare di portare a casa il premio finale, uno smartphone.
Il fortunato vincitore di questa edizione praiese è Davide Pasquale di Napoli. Davide ha 32 anni e come professione fa l’autista. Il suo record di lancio è stato di 47 metri 67 centimetri.
Il Lancio del Telefonino è stato importato e brevettato in Italia nel 2009, dall’imprenditore Massimo Galeazzi di Alzate Brianza (Co).
“Sono rimasto piacevolmente colpito – ha spiegato Galeazzi – dalla cittadina di Praia a Mare, per la bellezza del paesaggio e la limpidezza delle acque. Questa tappa è stata un grande successo, la gente ha partecipato con entusiasmo e si è creato un clima divertente ma allo stesso tempo competitivo. Spero di poter mettere nel calendario degli eventi del Lancio del Telefonino, questa splendida cittadina, anche l’anno prossimo”.
I partecipanti al Campionato Nazionale di Lancio del Telefonino sono stati divisi in due categorie: junior e senior. Il punteggio è stato calcolato misurando, attraverso un Tele Laser, la distanza raggiunta dal telefonino dopo il lancio.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’evento www.lanciodeltelefonino.com.

3

 Lascia una Risposta:

*