Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano: pubblicati 10 nuovi bandi

Sono stati pubblicati, in data 15 marzo 2013, dal GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano, 10 nuovi bandi pubblici a valere sul Piano di Sviluppo Locale “ Storia Saperi e Sapori di un Territorio”, programma Asse 4 Leader PSR Regione Basilicata 2007-2013.

Gli ambiti di intervento riguardano interventi per la valorizzazione dei castagneti del Vulture (bosco da frutta), del grano duro Cappelli (filera della biodiversità), del sistema podolico (informazione e comunicazione, creazione marchio), azioni per la messa in rete delle strutture residenziali per anziani, azioni per la realizzazione delle fattorie del gusto e la preparazione dei suoi operatori agricoli, di percorsi educativi ed attività didattiche con gli alunni delle scuole dell’infanzia e della scuola secondaria, azioni per la promozione e realizzazione della rete delle fattorie didattiche.

Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile sul sito web www.galvulturealtobradano.it.

Le domande di aiuto, complete delle informazioni richieste nei rispettivi bandi, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del 15 aprile 2013.

“Con questi nuovi bandi – ha dichiarato il presidente del Gal Sviluppo Vulture Francesco Perillo –continua l’implementazione del Piano di Sviluppo Locale “Storia, Saperi e Sapori di un Territorio”, il cui obiettivo è dare non solo continuità allo sviluppo rurale già avviato sul territorio, ma anche creare nuove opportunità nelle aree rurali del Vulture Alto Bradano. L’entità dei finanziamenti è considerevole: la disponibilità di circa un  milione di euro di  contributi potrà far fronte ad investimenti complessivi che si aggirano intorno al milione e settecentomila euro”.
“Sono numeri importanti –continua il presidente del Gal Perillo– che riguardano una serie di investimenti e servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale dell’area, e le  opportunità a disposizione molteplici”.

Per illustrare in dettaglio le opportunità  e le tipologie di intervento contemplate nei nuovi Bandi, il GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano indice per martedì 2 aprile 2013, alle ore 16,30, una conferenza stampa presso la sala Convegni della Biblioteca Giustino Fortunato di Rionero in Vulture.

rionero-in-vulture-4618rionero-in-vulture-4618

Lascia un commento

*