BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Lug 232013
 

Alle 13.06 nuovo terremoto a Lauria. La modalità è sempre la stessa, nessun movimento ondulatorio ma “solo” un movimento dal pavimento oltre all’abituale boato. La popolazione non è scesa in strada ma i conciliabili nei vicoli e tra i dirempettai sono intensi. Lampadari immobili. Probabilmente abbiamo sfiorato il terzo grado (ormai siamo degli esperti in materia…)

terremoto

  3 Commenti per “Forte rumore e spinta dal basso verso l’alto. Nuova scossa di terremoto a Lauria”

  1. […] (Eco di Basilicata) – Alle 13.06 nuovo terremoto a Lauria. La modalità è sempre la stessa, nessun movimento ondulatorio ma “solo” un movimento dal pavimento oltre all’abituale boato. La popolazione non è scesa in strada ma i conciliabili nei vicoli e tra i dirempettai sono intensi. Lampadari immobili. Probabilmente abbiamo sfiorato il terzo grado (ormai siamo degli esperti in materia…) Fonte: http://www.ecodibasilicata.it/2013/forte-rumore-spinta-dal-basso-verso-lalto-nuova-scossa-terremoto/ […]

  2. Tempo Origine (UTC) 2013-07-23 11:06:01

    Lat 40.0

    Lon 15.7

    Profondità km 7.6

    Magnitudo Ml 1.9

    Fonte Bollettino sismico Rete Sismica Nazionale
    http://iside.rm.ingv.it/iside/standard/index.jsp

    • le coordinate gps di sopra indicano come epicentro MARATEA, all’altezza di FIUMICELLO. Dunque la magnitudo rilevata a Lauria è stata assai più moderata, e a Lagonegro non è stata praticamente avvertita se non da qualcuno. Il bollettino della rete sismica nazionale è consultabile liberamente ed è aggiornato ogni 10 minuti. Questo strumento vi consente di pubblicare dati esatti e di non spaventare con dati esagerati la popolazione che vi segue.

 Lascia una Risposta:

*