BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Set 122013
 

La capacità di innovazione è oggi uno dei principali motori del successo dei sistemi sociali e produttivi e richiede il contributo “creativo” di tutti. A partire da questa convinzione, viene proposta il progetto del Festival, ideato e sperimentato in diverse edizioni a Roma e a Milano da Hubert Jaoui fondatore dell’Associazione culturale CREATECA. Lo scopo di Createca è quello di aiutare le persone a riscoprire la ricchezza del loro potenziale creativo per applicarlo a progetti personali e collettivi. Hubert Jaoui ha scritto molti libri sul tema e insegna a manager, stakeholders e operatori del mondo dell’istruzione, della formazione,dell’orientamento e dell’ inclusione sociale come incentivare la creatività delle persone e usarla per migliorare processi produttivi e sociali .
La realizzazione del festival a Lauria è un’occasione unica per l’intero territorio lucano poiché permette un trasferimento di know how innovativo e utile per tutti coloro che quotidianamente si occupano di management di gruppi di lavoro,di istruzione, di orientamento o di processi di inclusione sociale. Importa metodologie e strumenti nuovi che fanno di questo evento un’opportunità di apprendimento molto particolare.
Il Festival sul territorio di Lauria, finanziata dalla Regione Basilicata, è promosso in partnership da Apofil, AIF-Basilicata e Createca con la partecipazione di ItaliacampBasilicata . L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Pz, dallo stesso Comune di Lauria e da Confcooperative.
L’evento si terrà a Lauria Inferiore nelle date del 20,21,22 settembre e sarà realizzato in modo diffuso nei locali Apofil, nella sala Brancati, nel parco dell’Aqua Loca. Il carattere diffuso dei workshop permetterà di valorizzare una bella parte del nostro piccolo paese.
I workshop avranno carattere fortemente esperienziale e richiederanno la messa in gioco dei partecipanti che si sperimenteranno direttamente sotto la guida di formatori di eccezione che operano in ambito nazionale ed internazionale.
I workshop si terranno contemporaneamente nei locali APOFIL,nella Sala Brancati, Nella sala refettorio dell’Angelo Custode e nell’anfiteatro del parco Aqua Loca a partire dalle 17,00 del 20 settembre 2013 fino al pomeriggio di domenica 22 settembre 2013.
I workshop sono “botteghe/laboratori” nelle quali i vari animatori mettono a disposizione la loro competenza specifica al servizio del tema e dell’obiettivo definito.

Layout 1

 Lascia una Risposta:

*