BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Apr 222013
 

Il circolo Legambiente Lauria “Laura Conti” organizza il concorso fotografico “EcoClick”, con lo scopo di promuovere la conoscenza dei beni ambientali presenti nel territorio e la consapevolezza piena delle risorse a disposizione. Il concorso è volto a stimolare le capacità creative e tecniche e originalità nel catturare l’attenzione sull’ambiente in merito ad uno dei seguenti temi: “RISORSA E RIFIUTO” e “VITA ACTIVA”. Potranno partecipare gratuitamente tutti i cittadini under e over 18 e potranno esser presentate massimo 3 fotografie.
Le sezioni sono due e risultano determinate in base all’età del partecipante. Per ogni sezione è previsto un nucleo tematico. La suddivisione è la seguente:

I. SEZIONE UNDER 18: Appartengono a tale sezione tutti coloro che non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data di pubblicazione del presente bando. La tematica prevista è intitolata “Risorsa e rifiuto”. Tale tematica si incentra sull’idea del rifiuto come vero e proprio patrimonio per un ambiente e una cultura sostenibile. Non si tratta più di smaltire bene ma di riciclare e riutilizzare bene, trattando il rifiuto come un bene prezioso che va gestito con consapevolezza e responsabilità. Grazie alle nuove tecnologie e creatività, è possibile dare al rifiuto una nuova vita, sia sotto forma di oggetti riciclati e riutilizzati; è proprio allora che il rifiuto diventa una risorsa.

II. SEZIONE OVER 18: Appartengono a tale sezione tutti coloro che alla data del presente bando abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. La tematica prevista è intitolata: “Vita Activa”. <>. In questa frase, tratta dall’opera Vita Activa della scrittrice ebrea Hannah Arendt, spicca l’essenza della relazione tra uomo e natura. Come l’ecologia e il buon senso ci insegnano, le conseguenze delle nostre azioni sul patrimonio naturale ed energetico sono imprevedibili ed è bene chiedersi in che misura tali azioni vadano impiegate per una convivenza corretta con la natura.
E’ possibile rientrare in armonia con l’ambiente?

Tutti possono partecipare e il bando è disponibile alla pagina di Legambiente Lauria:
http://legambientelauria.blogspot.it/2013/04/Ecoclick2013.html

locandinaEcoClick

 Lascia una Risposta:

*