BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Mar 282013
 

Tutti i cittadini del Comune di Maratea possono presentare domanda di iscrizione nella Protezione Civile Gruppo Lucano di Maratea. Requisiti richiesti: – Essere residente nel Comune di Maratea ed avere compiuto il 18° anno di età. Modalità di adesione:

Il cittadino interessato ad iscriversi dovrà pertanto recarsi presso la sede del Gruppo, in Via Rossi 31 Località Fiumicello, preannunciandosi al telefono 0973877835 o anche al mob. 3209187586.

I principali settori in cui si opererà saranno:

– assistenza alla popolazione

– educazione alla protezione civile rivolta soprattutto alle popolazioni delle zone a rischio, ai giovani ed agli studenti della scuola dell´obbligo.

– attività di prevenzione volta da evitare o ridurre al minimo la possibilità che si verifichino danni conseguenti ad eventi calamitosi ed a promuovere e curare l´educazione della popolazione all´auto-protezione.

 

– soccorso in emergenza: svolto in numerosi settori tra i quali il sanitario, l´assistenziale ed il tecnico (radioamatori, sommozzatori, squadre antincendio boschivi, unità cinofile di soccorso ecc.)

Il mondo del volontariato di protezione civile si avvale di molteplici professionalità e mestieri. Il risultato positivo degli interventi dipende anche dal contributo di medici, ingegneri, infermieri, elettricisti, cuochi, falegnami , operai e così via……..Diventa anche tu uno di noi.

 

La Cittadinanza è invitata a partecipare alla pubblica assemblea che si terrà giovedì 4 aprile 2013 alle ore 17:00 presso la sede in Loc. Fiumicello Ex Palestra Comunale.

 

L´iscrizione può essere effettuata presso la sede in località Fiumicello preannunciandosi al telefono 0973.877835 o al cellulare 3209187586.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito all’indirizzo www.protezionecivilemaratea.it o anche su Facebook http://www.facebook.com/events/461878130550420/

 

image001-1

 

 

 Lascia una Risposta:

*