Flash Feed Scroll Reader
mar 062013
 
image_pdfimage_print

Le Dolomiti Lucane sempre più protagoniste sui media nazionali. Touring, la rivista degli associati al Club Touring Italiano, dedica ben 8 pagine alle “nozze verdi” in Basilicata, ovvero ai riti arborei del Maggio, tra Castelmezzano e Pietrapertosa. L’articolo, a firma di Andrea Semplici, ripercorre le emozioni dei giorni di festa, quando tra le Dolomiti si muove il “corteo nuziale” dell’albero e della cima. Non manca un accenno al Volo dell’Angelo, il grande attrattore che quest’anno apre la stagione il 27 aprile.

Il tutto corredato da splendide fotografie e info pratiche.

 

E si parla di Volo dell’Angelo (www.volodellangelo.com) all’interno dello speciale Vero Viaggi tv, in onda su Canale Vero Tv diretto da Maurizio Costanzo.

Il programma, condotto dalla ex gieffina Margherita Zanatta, andrà in onda venerdì 8 marzo, alle ore 16.15, sul digitale terrestre (canale 55).

Ospite in studio, a parlare del territorio ideale come meta da vivere al femminile, è stata la giornalista Isa Grassano, esperta di turismo e autrice del libro “In Viaggio Con le Amiche” (Newton Compton) che ha dedicato un capitolo alle donne dall’animo avventuriero che vogliono “liberare l’adrenalina in volo”.

Oltre mezz’ora di trasmissione: la descrizione del Volo dell’Angelo, dei paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa, della buona tavola, delle feste del Mascio e delle varie tradizioni, le presenze dei templari. Tutto accompagnato da immagini fotografiche e video che renderanno visibili a numerosi spettatori la bellezza e lo scenario da favola tra guglie e pinnacoli.

 

In qualità di esperto, la giornalista Assunta Corbo che in occasione di un press tour per la stampa ha avuto modo di conoscere da vicino la realtà lucana.

 

Ampio spazio è stato dato alla grande novità per la prossima stagione del Volo dell’Angelo, ovvero la discesa in coppia. L’invito per tutte le donne e amiche che festeggiano l’8 marzo a non perdere questa occasione di volare tra amiche. Sul sito www.volodellangelo.com è già possibile prenotare.

Pietrapertosa1[2][1]