BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ago 082013
 

La Fondazione del Banco di Napoli, nata con lo scopo di contribuire al miglioramento delle infrastrutture sociali del meridione, non ha mai dimenticato il nostro territorio.
Sono state numerose le iniziative promosse a favore della Regione Basilicata che hanno contribuito ad un miglioramento strutturale come la donazione di un contributo di 19.000 Euro alla Pubblica Assistenza Protezione Civile Onlus “ Valle del Sinni” per l’acquisto di un’autoambulanza.
L’ultimo passo importante è stato compiuto fornendo un valido aiuto al Centro Sportivo Kalidarium dotandolo di un moderno defibrillatore. Cosa eccezionale!
Questa struttura, infatti, fiore all’occhiello di Latronico per la gestione delle palestre, delle piscine oltre che dei campi da tennis e da calcetto, ma ancor più per i corsi di nuoto che fornisce alle scuole primarie, è un’organizzazione a 360° frequentata sia d’estate che d’inverno dai giovani e dai meno giovani.
Va da sè che la presenza di un defibrillatore in un luogo in cui si pratica tanto sport offra sicurezza ai suoi utenti, oltre ad essere un valido strumento di pronto soccorso per tutta la popolazione.
È doveroso, quindi, ringraziare la Fondazione del Banco di Napoli, ma allo stesso tempo è opportuno ricordare la figura di Egidio Mitidieri, per anni Vice presidente della Fondazione, che è sempre stato attento nell’esaudire le richieste provenienti dal territorio fornendo sempre importanti aiuti alle varie strutture della regione.

Nicole Conte

latronico

 Lascia una Risposta:

*