BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ott 212013
 

Scuole, social network e sviluppo rurale: sembrano parole o concetti distanti tra loro, ma in fondo non è così. E’ questo il motivo per cui il GAL La Cittadella del Sapere ha lanciato l’iniziativa “School Championship: un #Hashtag per la nostra terra”, una competizione avvincente e innovativa tra gli Istituti Superiori dell’Area “Lagonegrese, Alto Sinni, Val Sarmento e Pollino”.
L’obiettivo della gara è quello di selezionare un #Hashtag, tra quelli proposti dagli studenti di ciascun Istituto Superiore del comprensorio, che possa diventare marchio territoriale, rinomato ed apprezzato, ed essere utilizzato dal GAL nell’attività di promozione delle eccellenze di questa incredibile terra.
Le regole del gioco sono molto semplici: ogni Istituto aderente, entro il 19 novembre, proporrà tre #Hashtag, i quali verranno valutati da un’apposita Commissione che determinerà e premierà la proposta vincitrice della gara.
Perché questo progetto?
Per promuovere una destinazione bisogna dare spazio alle passioni delle persone poiché sono le nostre passioni che ci spingono a viaggiare. Noi disponiamo di eccellenze di ogni tipo, dall’enogastronomia fino ai paesaggi mozzafiato, ma questo non basta. Nell’era della comunicazione digitale bisogna essere lì dove si parla di tutto questo, e soprattutto FAR PARLARE di tutto questo.
E allora perché non far leva sulla creatività dei ragazzi e sulla loro capacità di diffondere e condividere contenuti e notizie? Perché non trasformare questa loro innata abilità di web marketers in un’opportunità per il territorio?
Il nostro auspicio è questa simpatica competizione possa essere tanto un’occasione per stimolare la conoscenza e l’identificazione con la propria terra, quanto la premessa di un nuovo e positivo percorso di comunicazione che il GAL a breve intraprenderà sui Social Network con l’obiettivo di divulgare in modo più efficace le opportunità per i visitatori e la comunità.

Ad oggi, dopo sei giorni dalla pubblicazione dell’iniziativa, parecchi Istituti hanno già inoltrato la propria richiesta di adesione. Ma noi vogliamo di più! Il nostro obiettivo è quello di realizzare il massimo coinvolgimento degli studenti del comprensorio!
È questo il motivo per cui abbiamo deciso di prorogare i termini (fino al 25 ottobre) per l’inoltro della conferma da partecipazione alla gara, al fine di consentire a tutti gli Istituti Superiori di organizzare al meglio la selezione dei tre #Hashtag da candidare.
Maggiori informazioni sulla competizione (regolamento, recapiti e modulistica) sono disponibili sul sito istituzionale del GAL La Cittadella del Sapere ( www.lacittadelladelsapere.it ).

cittadella

 Lascia una Risposta:

*