BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Lug 182013
 

L’associazione onlus “Il sorriso”, costituita pochi mesi fa a Chiaromonte, nata nel nome e nel ricordo di Luigi Viola, amministratore, sindaco di Chiaromonte per 10 anni e consigliere provinciale, sta portando avanti diverse iniziative di sviluppo del territorio. In particolare, in collaborazione con la Fondazione Stella Maris Mediterraneo Onlus, costituita a Chiaromonte proprio grazie a Luigi Viola, presieduta dal Dott. Mario Marra e dedicata alla ricerca nell’ambito della neuropsichiatria infantile, “Il sorriso” si è fatta promotrice di un’interessante opportunità per giovani laureati.

Si tratta di un bando (pubblicato sul sito della fondazione Stella Maris Mediterraneo Onlus) per l’assegnazione di due borse di studio destinate a giovani neolaureati in Psicologia o in Scienze della Comunicazione o in possesso di titolo universitario ritenuto equivalente dalla Commissione esaminatrice. Le borse di studio avranno ad oggetto attività di ricerca da svolgersi presso il centro di riabilitazione alcologica di Chiaromonte “Luigi Viola”. Al bando, prorogato per un ulteriore mese, sarà possibile partecipare fino al 22 agosto. I candidati non devono aver compiuto i 35 anni di età alla data di emissione dell’avviso.

Tali borse di studio sono state finanziate grazie al ricavato ottenuto nel corso delle diverse edizioni del Memorial “Luigi Viola”, l’iniziativa sportiva che ogni anno si svolge il 23 agosto a Chiaromonte, promossa da “Il sorriso” in collaborazione con numerosi partner istituzionali e non solo. L’evento giunge, quest’anno, alla quarta edizione.“L’idea nasce per offrire una concreta opportunità nel territorio e per il territorio- spiega il presidente dell’associazione Vincenzo De Salvo- e per consentire a giovani professionisti di poter arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale all’interno delle strutture d’eccellenza che esistono a Chiaromonte grazie alla lungimiranza amministrativa di Luigi Viola. A questo dovranno aggiungersi altri progetti che intendiamo portare avanti con l’associazione, nel nome di un progetto che, partito da Luigi Viola, può continuare sulle gambe di chi credeva e crede alle sue idee”.
Per il bando: www.stellamarismediterraneo.org

viola

 Lascia una Risposta:

*