BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ago 192013
 

Sorteggiato il tabellone della Coppa Italia 2013/2014: il Real Marsico pesca la corazzata Napoli (Serie A), bestia nera della compagine del presidente Giuseppe Colella: in sei incontri tra campionati e coppe, la formazione Azzurra ha sempre vinto ed in modo pesante: 6 su 6, con 31 reti fatte dalle Azzurre ed appena 3 reti delle gialloblu. Insomma, una sfida proibitiva o quasi per le ragazze marsicane, che comunque onoreranno l’impegno al 101%.

“Speravamo in un primo turno più agevole” – ha commentato dopo i sorteggi il presidente Colella – “ma la scaramanzia ci dice che il Real Marsico non è mai uscito al primo turno di Coppa Italia. Speriamo che le nostre ragazze sappiano scrivere le pagine di una bella impresa, che sappiamo essere difficile ma non impossibile. Abbiamo trovato la quinta in classifica dell’ultima Serie A, nonché la recente semifinalista della Coppa, che l’anno prima arrivò anche in finale. Insomma, una gara che si preannuncia durissima. Ma, ripeto, sono fiducioso: possiamo fare l’impresa”.

Tabellone che, comunque, si metterebbe in discesa in caso di passaggio del turno: il Real Marsico, infatti, incrocerebbe la vincente della sfida Salento Woman-Pink Bari (entrambe squadre di B), in gara secca. La Coppa Italia riprenderà, infatti, i tradizionali turni ad eliminazione diretta dai sedicesimi di finale: il Real Marsico incrocerebbe in caso di vittoria sulla pugliese vincitrice del derby, una tra Domina Neapolis-Tufara e Ludos Palermo-Acese (tutte squadre di B). Insomma, in caso di riuscita dell’impresa, un bel premio che potrebbe diventare la possibilità di giocarsi l’accesso, storico, ai quarti finali contro squadre della medesima categoria. Ma prima, il Napoli. Gara di andata, il 1° settembre alle 15.30 allo Stadio Del Sole di Marsico Nuovo (PZ). Gara di ritorno l’8 settembre, ore 15.30, allo Stadio Arturo Collana di Napoli.

real

 Lascia una Risposta:

*