BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Mar 262013
 

E’ stata discussa questa mattina dal consigliere regionale Luigi Scaglione, Presidente del Gruppo consiliare Popolari Uniti, l’interrogazione urgente a risposta orale, avente ad oggetto la definizione dei tempi per la pubblicazione della graduatoria per l’assegnazione  dei voucher destinati dall’avviso pubblico  “Apprendistato Professionalizzante”, diffuso nello scorso mese di settembre .

Si intende, ha dichiarato Scaglione, sollecitare il Dipartimento preposto, ad una veloce definizione della valutazione delle candidature registrate online dalla piattaforma dati, che porti definitivamente alla pubblicazione della graduatoria degli aventi diritto, in attesa di esito, da mesi.

In un  momento così importante per la crisi occupazionale, diventa fondamentale  la velocità con la quale si danno risposte ai contesti sociali, nel caso specifico ai giovani in attesa di qualificare al meglio le proprie competenze.

La qualificazione aggiuntiva, che il Protocollo d’intesa ha definito  per l’attuazione dell’apprendistato professionalizzante, è uno strumento importante che dobbiamo mettere in pratica con impegno senza tempi biblici, ha concluso il consigliere Scaglione.

Pronta la risposta dell’Assessore alla Formazione Vincenzo Viti, il quale si è detto ottimista per il lavoro che il Dipartimento sta svolgendo in collaborazione con la Province  di Potenza e Matera ed i Centri per l’Impiego, i quali a breve scadenza sapranno fornire indicazioni utili agli interessati.

scaglione-luigi

 Lascia una Risposta:

*