BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Mar 222013
 

L’Assessore Dr. Grieco, del Comune di Pisticci, nell’ambito dello sviluppo di azioni di Politiche Giovanili, mette in evidenza per i giovani dai 18 fino ai 35 anni, il Bando dal titolo “Culturability, fare insieme in cooperativa” promosso dalla Fondazione Unipolis che ha come obiettivo principale la promozione e la costituzione di nuove imprese nei settori culturale e creativo, con finalità di carattere sociale.

La Fondazione, mette a disposizione duecentomila euro per supportare la nascita delle start-up. Tale budget sarà suddiviso fra un massimo di dieci progetti, che verranno scelti fra quelli presentati, con un contributo di ventimila euro per ciascuno di essi. Il numero delle idee imprenditoriali selezionate che accederanno al finanziamento varierà, anche, in funzione della quantità e della qualità delle proposte pervenute, con i criteri fissati dal Bando.

Le proposte di progetto, dovranno essere effettuate obbligatoriamente da gruppi, composti da minimo TRE persone. I requisiti di età e anagrafici devono essere posseduti da tutti i componenti del gruppo, fino alla conclusione del percorso previsto dal Bando il 31 dicembre 2013, a pena di esclusione.

Oltre a idee imprenditoriali totalmente nuove, i diversi soggetti potranno partecipare anche con spin-off di università, associazioni e organizzazioni non-profit con sede in Italia riconosciute e/o iscritte agli albi competenti. È ammessa la partecipazione anche di cooperative e cooperative sociali, purché inattive, costituite da non più di dodici mesi al momento di avvio del Bando.

Nello specifico le idee da presentare, devono riguardare attività e progetti culturali e creativi, così come riconosciuti dall’Unione Europea, attività core: arti visive, arti performative, patrimonio storico – artistico – architettonico; industrie culturali: editoria – comprese le sue declinazioni multimediali, industria musicale, radio-televisione, cinema e videogiochi; industrie creative: architettura, pubblicità e branding, design.

Le idee imprenditoriali, dovranno essere presentate, a pena di decadenza, dal 21 febbraio 2013 ore 15.00 al 30 aprile 2013 ore 23.59, compilando l’apposito modulo di iscrizione direttamente on-line sul sito www.culturability.org .

image

 Lascia una Risposta:

*