BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Gen 042013
 

Nell’ ultimo periodo la viabilità non ha lasciato tranquilli i cittadini aviglianesi che negli ultimi mesi hanno dovuto fare i conti con un difficile “isolamento” dovuto ad un dissesto che ha interessato un tratto della SP6.

Ma la Strada Provinciale 6 continua a preoccupare, oltre ad essere una strada fondamentale per il Comune di Avigliano, attraversa un territorio particolarmente difficile, interessato da numerosi interventi di ripristino per fenomeni franosi e dissesti vari.

Il tratto della Sp 6 nei pressi del campo sportivo, qualche anno fa fu interessato da un altro dissesto, probabilmente provocato da una frana, che interessò metà carreggiata compromettendo la percorribilità della strada.

Infatti dopo mesi di circolazione su una sola corsia, nel giugno scorso sono stati ultimati i lavori di rifacimento del tratto di strada.

Sono passati pochi mesi e sul manto stradale rifatto da poco,  sono comparse delle aperture e degli avvallamenti, che non lasciano presagire nulla di buono.

Per questo motivo abbiamo presentato un interrogazione al Sindaco Summa,

affinché avvii una procedura di verifica di concerto con gli uffici della Provincia di Potenza, in modo da individuare le cause dell’apertura.

Dopo quanto accaduto negli ultimi mesi sarebbe auspicabile maggiore attenzione nel prevenire fenomeni di dissesto che possono mettere in ginocchio l’intera comunità.

Gruppo consiliare PdL – Comune di Avigliano

 

Sp 6 campo sportivo (1)

 Lascia una Risposta:

*