BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Nov 302013
 

Sabato 30 novembre, presso la Sala consiliare del Comune di Tortora, alle ore 16.30, si terrà il convegno dal tema: “Albergo Diffuso – Programmazione e Risorse Turistiche”.
“Il territorio tortorese – spiega Biagio Praino, assessore al Turismo del Comune di Tortora – sta affrontando un periodo di forte crisi. Per cercare risoluzioni a livello turistico, bisogna puntare su idee innovative. Il nostro centro storico possiede tutte le potenzialità per poter diventare un importante luogo di attrazione per i visitatori. Sono certo che il progetto dell’Albergo Diffuso possa mettere in luce le potenzialità di questo luogo”.
Interverranno al convegno: Pasquale Lamboglia sindaco di Tortora, l’on. Giacomo Mancini Assessore al Bilancio e Programmazione della Regione Calabria, Filippo Matellicani assessore al Bilancio e Programmazione Economica del Comune di Tortora, Biagio Praino assessore al Turismo del Comune di Tortora, Fabrizio Talò progettista “Albergo Diffuso Tortora”, Rocco Martino Presidente del Comitato il Sorriso, Jesse Andrews Tour Operator canadese, Erminda Montesano docente dell’Istituto Tecnico per il Turismo, Serafino Curia Imprenditore turistico, Antonino De Lorenzo Consulente per la finanza agevolata dei fondi comunitari, Ciro Solimeno Direttore Generale BCC del Cilento e Lucania Sud, Valentina Bruno giornalista.
“Il centro storico di Tortora – ha sottolineato l’architetto Fabrizio Talò – ha notevole pregio storico, artistico e architettonico. Gran parte delle abitazioni sono state ristrutturate con gli interventi di miglioramento sismico del territorio. Un luogo che si presta quindi a realizzare il progetto dell’Albergo Diffuso, che permetterà di allungare l’attività turistica per un periodo di almeno cinque mesi l’anno”.

Valentina Bruno

albergodiffuso2

 Lascia una Risposta:

*