BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Nov 212013
 

Il Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano parteciperà, con un proprio spazio espositivo, alla decima edizione di BIOLIFE 2013, la fiera dell’eccellenza regionale biologica che si terrà presso la Fiera di Bolzano dal 22 al 24 novembre 2013.

“Questa manifestazione -afferma il Presidente del Gal Franco Perillo- che ha visto negli anni un crescente interesse del mercato di consumo e professionale orientato alla qualità enogastronomica ed alla sostenibilità, attira un pubblico preparato e consapevole alla ricerca di qualità garantita, ed un numero sempre crescente di operatori del settore, quali commercianti, ristoratori e cuochi. Ciò fa di Biolife un evento da non perdere per gli operatori dell’alta qualità alimentare biologica, la ristorazione e l’enogastronomia.
L’eccellenza biologica regionale, la salvaguardia di tali produzioni e la relativa collocazione in mercati idonei è la strada principale da seguire: gusto superiore, alta qualità organolettica, rintracciabilità e sicurezza alimentare, tradizione del territorio e rispetto dell’ambiente dimostrano quanto la nostra buona agricoltura è capace di coniugare le esigenze del gourmet più ricercato e della salute”.

L’area espositiva del Gal sarà allestita con alcune delle eccellenze agro-alimentari biologiche del proprio territorio: vino aglianico, delle Tenute D’Auria di Barile e delle Cantine Bonifacio di Venosa, olio, degli oleifici Masturzo e Rabasco di Venosa, miele, dell’Apicoltura Rondinella di Ripacandida, caffè, della Ri.Dis. di Oppido Lucano, l’acqua, della Monticchio Gaudianello Spa.

rionero-in-vulture-4618

 Lascia una Risposta:

*