BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ott 142012
 

La terza giornata della XIX Fiera di Lagopesole dedicata al sociale con la giornata internazionale dell’igiene mondiale a cura dell’AIDI (Associazione igienisti dentali italiani) e con la fiera dei bambini con spettacoli,giochi ed animazioni.
Buone le presenze nelle prime due giornate della XIX fiera regionale di Lagopesole, che si dimostra ancora una volta un evento capace di soddisfare le differenti richieste dei visitatori, dal coloro che arrivano incuriositi, dalle giovani coppie che visitano il padiglione della sposa. Gli organizzatori hanno anche previsto intrattenimenti musicali e spettacoli per allietare la visita alla fiera, infatti, notevole successo ha riscosso l’esibizione del cabarettista Nando Varriale, conosciuto al pubblico per la partecipazione a Zelig Off e Colorado café. La terza giornata sarà all’insegna del sociale, infatti, alle 10: 30 vi sarà “Tutti in Piazza Sorridenti” cura dell’AIDI (Associazione igienisti dentali italiani) gli esperti lanceranno il messaggio che per sana salute orale non basta prendersi cura solo dei denti, ma è anche necessario prendersi cura della gengive.
Mentre alla 11 vi è stata la presentazione del Bella Film Festival
Inoltre alle 17 vi sarà la Fiera dei Bambini con giochi animazioni per i piccoli visitatori con lo spettacolo Magic Man Show.
Mentre alla 11 vi è stata la presentazione del Bella Film Festival
In serata spazio al made in Italy con Lagopesole e Moda, dove giovani stilisti anche lucani mostreranno le loro creazioni in una sfilata nel padiglione della Sposa.
Come ogni sera si potranno degustare prodotti tipici nel salone enogastronomico in fiera a cura della l’Associazione Culturale Lucaniamontana, che propone dei piatti caldi e freddi, di prodotti lucani presenti in fiera.
I piatti caldi a base di pasta saranno diversificati per serate, pasta all’Aglianico, pasta al Grano Arso, pasta di Castagne. Ai piatti caldi a base di pasta saranno alternate delle Zuppe di Fagioli o Cicerchie.
Mentre i piatti freddi Saranno composti da Formaggi Pecorini, Formaggi Caprini del Pollino, Cacio Cavallo di Filiano, Salumi Brugentini, Peperoni Cruschi di Senise. Il tutto sarà condito con Olio extravergine di oliva del Vulture e le pietanze saranno accompagnate dal Re della Tavola vino Aglianico del Vulture.
Da mettere in evidenza che nei padiglioni della Fiera è possibile navigare gratis grazie ad il wi- fi messo a disposizione dall’organizzazione, quale servizio aggiuntivo per i visitatori.

 Lascia una Risposta:

*