Flash Feed Scroll Reader
giu 122012
 
image_pdfimage_print

Il 10 Giugno si metteranno in cammino il Cantastorie Biagio Accardi e l’Asina Cometa Libera, per un viaggio che“circumnavigherà” il Pollino dell’Alto Tirreno Cosentino e della Basilicata, passando ed esibendosi nei paesi posizionati alle falde di uno dei più caratteristici parchi nazionali D’Italia.
Una marcia per sensibilizzare tutti noi a rallentare, tirare un freno a questo sfrenato progresso che crea falso benessere.
E se vogliamo ridere, una denuncia anche contro il “caro benzina” visto che l’asino va a erba …poche parole per buon intenditori !!!
Rallentare in questo momento storico è necessario, basta osservare tutto quello che sta accadendo nel mondo: dalle miopi guerre dei potenti per accaparrarsi quante più risorse possibili, al disastro ambientale come quello della centrale nucleare Fukuschima 1, emblema della corsa sfrenata al progresso.
Mentre la terra ci comunica chiaramente che ha bisogno di prendere respiro, di tornare a ritmi più umani e naturali.
Prende vita con ViaggioLento un nuovo modo di vievere e di vedere le cose che vuole essere una possibilità per un apertura mentale.
Per fare quello che a me piace non per forza mi devo spostare in poche ore da Palermo a Milano ..e neanche è detto che devo possedere un’auto per sentirmi realizzato …passo dopo passo, con la mia amica Cometa, calpestando terra e respirando polvere realizzo sogni, faccio ciò che mi piace e mi sento vivo… già sono in viaggio !!

Cammino a piedi e percepisco di più… sento il profumo del Caprifoglio, se non fossi stato a piedi non avrei goduto del suo inebriante profumo …VIAGGIOLENTO E’ ANCHE QUESTO !!
VIAGGIO LENTO toccherà i seguenti luoghi

10 Giugno TORTORA

12 Giugno LAURIA

14 giugno CASTELLUCCIO
accompagnati da una guida per la vecchia via Regia Borbonica

16 Giugno LAINO BORGO

18 Giugno PAPASIDERO
con visita alla Grotta del Romito

21 Giugno ORSOMARSO

22 Giugno VERBICARO