Flash Feed Scroll Reader
lug 252012
 
image_pdfimage_print

Il presidente dell’Asd Atletica Amatori Tursi Lippolis: “Il nostro Giro Podistico Tursitano è anche una festa”, giovedì 26 scadono le iscrizioni.
Tutto pronto per la XXI edizione del Giro Podistico Tursitano, la manifestazione sportiva dedicata agli amanti del podismo che si corre a Tursi (Matera) il 29 luglio e le cui iscrizioni si chiudono giovedì 26. Arrivata all’ VIII trofeo Avis e 2° memorial Vito Gravino, la manifestazione organizzata dall’Asd Atletica Amatori Tursi, in collaborazione con la sezione locale Avis, la Fidal Basilicata e il Comune, si è consolidata nel corso degli anni tra le cinque più longeve della regione, nel percorso su strada da 10 Km (circa). “Da anni, con impegno e sacrifici, organizziamo questo appuntamento l’ultima domenica di luglio”, afferma il presidente dell’associazione di atletica Giuseppe Lippolis, che spiega: “Il nostro giro è una festa, un incontro tra amici e amanti di uno sport, che coinvolge anche atleti delle regioni limitrofe con tanto di familiari e sostenitori al seguito”.
Il periodo è anche quello in cui la frutta tipica di stagione abbonda, “in particolare l’apprezzato percoco tursitano che possiamo far degustare ai partecipanti al termine della gara”. “Un altro aspetto che caratterizza il nostro giro podistico – afferma – è la ripetizione dello stesso percorso stradale davanti ai tanti appassionati spettatori, curiosi e partecipi. Gli atleti, infatti, hanno la possibilità di misurarsi con se stessi, perché il primo avversario di ogni corridore amatoriale è il proprio fisico e la voglia di migliorarsi, e il pubblico può assistere comunque a uno spettacolo sportivo di notevole livello tecnico e agonistico”.
Alle prime 3 società più numerose, indipendentemente dalla provenienza, saranno consegnati buoni valore rispettivamente di 200, 100 e 50 euro. Le prime 5 società di Basilicata più numerose e le prime 3 società di fuori regione riceveranno, inoltre, cesti ricchi di prodotti locali. La corsa è valida per il circuito “Basilicata in corsa 2012” e partirà dalla centralissima piazza Maria Ss. D’Anglona di Tursi alle ore 19 (il ritrovo è fissato alle 18). La gara si svolgerà su un circuito cittadino pianeggiante. Per iscriversi basta inviare un fax allo 0835 409295 oppure un’e-mail: iscrizioni@atleticaamatoritursi.it. Regolamento e iscrizioni nel sito internet www.atleticaamatoritursi.it. Per altre informazione contattare il presidente dell’associazione Giuseppe Lippolis (cell. 348 2226865).

Addetto stampa e comunicazione:
Leandro Domenico Verde 328 7865118
leandrodomenico.verde@gmail.com