BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ott 182012
 

Quale consigliere comunale di uno splendido territorio che in una cornice di arte e storia racchiude mare, colline e monti, sento il dovere di ringraziare pubblicamente i protagonisti della commedia “Na vota mballaturru”. Dopo qualche decennio di silenzio e scarsa intraprendenza, l’idea di dar vita ad una Compagnia Teatrale Tortorese è una proposta originale e vera che contribuirà certamente alla rinascita dell’amata cittadina.
Senza alcuna assistenza pubblica e contributi vari ma con la sola forza della volontà e passione si è messo in atto una formidabile iniziativa che darà impulso positivo alla comunità.

Finalmente qualcosa di nuovo che pur richiedendo impegno e responsabilità e senza alcuna preoccupazione di lucro veniente, non fa paura ma entusiasma; la nascita di una compagnia è un evento straordinario e lodevole che specie in un ambiente manchevole di particolari sollecitazioni va incoraggiato e sostenuto dall’intera cittadinanza.

Tortora torna ad essere protagonista grazie all’intelligenza ed originalità dei tortoresi, giovani e adulti tutti alla prima esperienza si sono trasformati come d’incanto in personaggi reali facendo vibrare le corde più sensibili del pubblico presente, molto attento e compartecipe.

A nome personale e del ruolo che svolgo vi dico grazie,
per la magia della vostra interpretazione,
per i momenti e sentimenti rivissuti,
per aver risvegliato l’appartenenza a luoghi ed affetti,
per aver fatto scoprire a giovani e fanciulli il loro passato,
per aver ricordato a noi tutti l’ identità di cui andiamo fieri e che costruirà il nostro futuro.

Non fermatevi, la storia ve ne sarà grata, questa è la nostra cultura che appartiene a tutti e che superando ogni divisione farà di Tortora un popolo unito.
Raffaele Papa

 Lascia una Risposta:

*