Flash Feed Scroll Reader
ago 112012
 
image_pdfimage_print

Si svolgerà domani 12 agosto la prima edizione di “ Suoni e Danze del Sud” . Suoni, canti e balli ravviveranno il centro di Castelluccio Inferiore. Saranno presenti anche artigiani e produttori locali, per valorizzare quanto di buono offre la nostra terra.
Si inizia con il concerto di Fabio Console e i VentuNovu Project in cui la musicalità tipica del sud Italia si tinge di note cantautorali e si mescola ai ritmi del rock e del blues, per regalare un concerto vivo, radicale e penetrante.
Concluderanno la serata gli Ethn’n'roll, band lucana che da nome anche ad uno stile musicale che unisce il rock-prog di tradizione ai suoni acustici e virtuosi di strumenti a corde, a fiato e percussivi per un’esperienza musicale vitale ed unica.
Una manifestazione che crescerà nel tempo – assicura l’Assessore al Turismo Luca Gazaneo – per valorizzare e tutelare le nostre radici, conservandole – conclude il delegato alla Cultura Fabrizio Cian – in un periodo storico che tende ad appiattire le diversità culturali attraverso la globalizzazione.