La rapida riapertura, dopo appena un mese dalle lesioni al ponte in agro di Episcopia sulla sp 82 di Pietrapica ,arteria che collega Episcopia a Francavilla ed a S. severino lucano, ragione per la quale era stata emessa ordinanza di immediata chiusura della provinciale, e’stata davvero “un segno di buona gestione dell’emergenza ad opera della provincia di Potenza”.
Queste le parole del primo cittadino di Episcopia Biagio Costanzo, che ha pubblicamente ringraziato l’assessore alla viabilita’ Valluzzi ed il responsabile di area della provincia Podano, i quali, pur in emergenza finanziaria assoluta dell’Ente , hanno reperito i fondi e le ditte idonee, tali da poter ripristinare a tempo di record ed in assoluta sicurezza il vecchio ponte ubicato proprio al centro della contrada Manca di basso di Episcopia, ricollegando la maggiore frazione del centro sinnico al paese ,e limitando cosi’ i disagi alla viabilita’ delle persone , degli studenti e delle autolinee che eprcorrono quotidianamente quelle zone.
Davvero una buona pagina di collaborazione fruttuosa tra gli Enti locali interessati, afferma Costanzo, pur in una fase di transizione dell’ente provincia, la quale cosa ben avrebbe potuto giustificare anche tempi di chiusura piu’ lunghi e disagi ben maggiori per la gente.