Flash Feed Scroll Reader
ago 242012
 
image_pdfimage_print

Una scintillante serata di moda nell’affascinante scenario esterno del complesso monumentale francescano : a Senise (pz) giovedi 6 settembre ore 20:30 si terrà “La Notte veste Senise”. Il Comune di Senise  in collaborazione con la società  capitolina 360 eventi , ha il piacere di presentare una serata evento nella meravigliosa terra lucana ricca di natura incontaminata ,cultura contadina millenaria e ricchezza di prodotti tipici come i peperoni “cruschi” I.G.P. conosciuti in tutto il mondo.

A regalare un ulteriore pizzico di glamour sarà la presentatrice dell’intera kermesse: la bellissima Giorgia Wurth nota attrice cinematografica e televisiva ( protagonista della fiction le ”TRE ROSE DI EVA”, che  con la sua bravura e la sua verve, illuminerà le scene quanto la bellezza delle giovanissime modelle.

Ospite  d onore il cantautore italiano  Gatto Panceri che attraverso i suoi brani più famosi incanterà i presenti .

L’idea di questa manifestazione nasce da lontano, la prima edizione si è svolta infatti a Roma nel 2010  nel meraviglioso scenario di p.zza Navona da un’intuizione di Pasquale Guidi, titolare di un agenzia di eventi nella Capitale. L’intenzione, perfettamente riuscita, era quella di valorizzare e proporre al pubblico stilisti, affermati ed emergenti, in un connubio perfetto tra arte e moda.  In quella prima edizione di “La Notte veste Roma” si distinse il talento e la creatività di Antonio Extempore che incantò Piazza Navona con i suoi favolosi abiti e con la magia del suo “Instant Fashion”.

Protagonista assoluto sarà ovviamente Antonio Extempore, ormai affermato stilista salentino che, con il suo “Instant Fashion”, realizzerà dal vivo, con il solo ausilio di stoffe e spilli, abiti unici su favolose modelle, inoltre presenterà 22 nuovi abiti in anteprima per la stagione 2012, capi esclusivi realizzati con drappi e cuciture a mano. Antonio Extempore è nel guinness dei primati per aver realizzato un abito/non abito da sposa il giorno stesso delle nozze. Vestito nuziale low cost, ma di grandissimo effetto agli occhi di tutti gli invitati al matrimonio.

Massimo Orsini Collezioni

Impatto scenico , allure couture , alta sartorialità e tanta ironia . Il rigore  del bustier è accompagnato dalla gonna che scivola sinuosa . lo chiffon sposa il tulle in un moderno gioco e rivelano la grazia di abiti da gran soiree con decori scintillanti , la seta accarezza le forme , le trasparenze si appoggiano sul corpo … il tutto per abbracciare la nuova Lady di ….. Massimo Orsini Collezioni

GOTHICA andCo di SABRINA MINGOLLA

IL Significato della collezione è racchiuso interamente nel titolo della stessa : “ FIFTHY MOON’S DROPS”. Ovvero “ 50 gocce di luna”. La stilista ha tratto ispirazione dall armonia della notte illuminata dalla bianca luna . il drappeggio morbido del raso , il movimento cangiante dell ‘organza ,arricchito di bianche gocce di chiacchierino . Un mix di eleganza , artigianato e stile che richiamano vagamente gli intramontabili anni 50 .

GRAZIA MARULLI SPOSE

 azienda specializzata nella creazione e confezione di  abiti da sposa, è sorta nel 1997 come proseguimento dell’attività ultradecennale della titolare nel settore. La passione e l’impegno nel proprio lavoro consente alla  GRAZIA MARULLI SPOSE  di vestire le spose,  nel giorno della realizzazione del loro sogno, con abiti realizzati su misura e sartoriali secondo le esigenze.

Saranno presenti anche degli stilisti locali per affermare ancora una volta che la terra lucana e ricca di talenti :

VIA LATTEA di Angela Viviani

l’azienda propone un nuovo marchio dedicato al mondo della danza sportiva , del teatro e manifestazioni a tema nell’ambito del progetto scuola.

Maria Rossi :

Maria Rossi ha al suo attivo 35 anni di dedizione all arte sartoriale . durante la serata presenterà un assaggio dei suoi capi sempre al passo con i tempi , miscelando tessuti ,forme e colori ,vestendo le modelle con creazioni personali frutto della sua arte

Nel corso della serata inoltre si esibirà l’eclettico violinista Francesco Greco, e dal cantautore locale ROCCO ABALSAMO . La coreografia è curata da Matteo Giua, professionista riconosciuto a livello internazionale, profondo conoscitore delle passerelle e del mondo dello spettacolo. La scenografia è affidata a Luciano Pellegrino . Trucco e Parrucco affidati a the Swan di Roberta De Lillo e Lucio Lab di Luciano Abalsamo.

Main Sponsor della manifestazione : ACG srl- , GEMI ELETTRONICA , HOTEL VILLA DEL LAGO , C.S.I. CENTRO SUD INFISSI

 

DICHIARAZIONE SINDACO GIUSEPPE CASTRONUOVO

L’iniziativa finanziata al 50% con fondi stanziati dalla Regione Basilicata attraverso il PIOT “Pollino Benessere tra Natura e Cultura” nasce con l’intento di valorizzare il patrimonio architettonico e artistico del centro storico di Senise  e promuovere alcune attività artigianali presenti sul nostro territorio. L’evento si svolgerà nella stupenda cornice del Complesso di San Francesco, in via di ristrutturazione, che datato XIII sec. rappresenta la valenza architettonica più preziosa presente nell’antico borgo, farà da sfondo la bellissima chiesa di Santa Maria degli Angeli che ospita al suo interno un polittico di notevole valore, realizzato dall’artista  Simone da Firenze nel 1523. Molto importante è la partecipazione alla sfilata di due imprenditrici locali, Angela Viviani e Maria Rossi. Dopo le tante iniziative estive, la manifestazione  rappresenta sicuramente in chiusura, di quella che io ritengo la più bella estate senisese, la ciliegina sulla torta. Ringrazio, a nome dell’amministrazione, tutti quanti si sono adoperati in questo mese per la buona riuscita delle tante manifestazioni e registro con piacere che negli ultimi anni sta maturando in tutti gli operatori economici e nelle associazioni, una maggiore vitalità e sensibilità nella promozione del proprio territorio, requisito essenziale per la promozione turistica della nostra cittadina.