Flash Feed Scroll Reader
ott 202012
 
image_pdfimage_print

Il Consigliere Regionale del PDL Mario Venezia ha presentato un’interrogazione in merito al progetto formativo “Un Ponte per l’occupazione”.
Tale progetto formativo è di vitale importanza per il percorso lavorativo di centinaia di giovani lucani e il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal bando testerebbero sul campo la validità delle politiche formative attuate dalla Regione Basilicata. Tuttavia sin dalla partenza del programma numerose sono state le lamentele dei partecipanti e ancora oggi si apprendono da blog ed organi di stampa continue disfunzioni.
In considerazione di ciò il Consigliere Mario Venezia interroga l’Assessore alla Formazione e Politiche del Lavoro per sapere Se è vero che su Potenza e provincia siano stati attivati dei progetti fantasma da parte di improvvisati enti di formazione che raccolgono firme di frequenza per corsi inesistenti.
Chiede, inoltre, se sia possibile esentare i partecipanti dalle detrazioni IRPEF, a fronte di un guadagno mensile di 400 euro e se sia possibile monitorare l’indice di gradimento dei partecipanti prima della fine del programma prevista per luglio 2013.