Flash Feed Scroll Reader
ago 032012
 
image_pdfimage_print

Al via ad agosto il festival BASILICAnTA 2012. Comincerà mercoledì 8 da Genzano di Lucania per poi fare tappa a Guardia Perticara, venerdì 10, e a Castelmezzano, mercoledì 15. In una tre giorni canora gli aspiranti cantanti si sfideranno per aggiudicarsi un posto nella finale regionale di ottobre (data e luogo da definirsi). Una kermesse che vuole essere non solo una vetrina in vista di talent nazionali, ma anche un modo per divertirsi e far divertire.
Non solo musica ma anche spettacoli, cinema e un concorso canoro, in cui il protagonista sarà il pubblico. Durante l’evento, ideato e curato da Nicola Vista con la direzione artistica di DaniLoGiò, a salire sul palco si alterneranno, oltre agli artisti, il gruppo della scuola di danza ARMONIA, con Nunzia Scavone, Antonella Trivigno, Barbara Sangiacomo e Francesca Pericola, la giovanissima cantante Sabrina, in duetto con DaniLoGiò, e gli spettatori presenti. Quest’ultimi saranno chiamati ad esibirsi con un brano a cappella per tentare di aggiudicarsi in premio i due biglietti per il Volo dell’Angelo. Ospite delle serate il regista/attore Andrea Manicone che presenterà il trailer ufficiale del film “Quando il sole sorgerà”. Tutto questo sotto l’insegna di un vecchio slogan: “No alcool no droga”.
Il Festival, prodotto dalla Dino Music di Gerardo Logiodice, è sponsorizzato dalle Autolinee Trivigno e dal Ristorante Le Fiamme di Pignola, e ha come ente patrocinante la Società Volo dell’Angelo e come media partner Basilicata24.