Flash Feed Scroll Reader
lug 242012
 
image_pdfimage_print

Il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza ha salutato questa mattina, in piazza Mario Pagano, a Potenza, il Generale di Brigata Mauro Cipolletta Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata” di Potenza che, dopo tre anni, lascia la nostra regione per assumere un altro incarico a Roma.
Nel fare, anche a nome dell’intera amministrazione, i migliori auguri di buon lavoro al Comandante, Lacorazza ha sottolineato l’importante opera svolta in questo periodo a servizio del territorio, che ha contribuito in maniera determinante a creare condizioni di sicurezza e tranquillità, oltre a dare un sostegno forte alla risoluzione di problematiche importanti per la città capoluogo, come quella attinente al recupero della Caserma Lucania.
“In questi anni – ha sottolineato il Presidente della Provincia – si è rafforzato e consolidato con l’Arma dei Carabinieri, corpo storicamente impegnato nella repressione dei reati, un rapporto di forte sinergia che sono sicuro proseguirà anche in futuro, per contribuire alla crescita di un tessuto sociale sano”.
Lacorazza ha infine donato al Generale Cipolletta, che ha espresso tutta la propria soddisfazione per essere stato accolto e aver lavorato benissimo sul territorio lucano, un volume dal titolo “I grandi lucani nella storia della nuova Italia” di Saverio Cilibrizzi. (r.s.)