BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Dic 012012
 

“La Regione Basilicata ha predisposto il bando, che sarà pubblicato entro fine anno, per l’assegnazione delle 28 sedi farmaceutiche disponibili sul territorio”. E’ quanto fa sapere il Consigliere regionale del Pdl Mariano Pici. “L’Assessore Martorano, rispondendo ad un’interrogazione presentata nel luglio scorso con la quale chiedevo al Governo regionale di conoscere i tempi certi previsti per indizione del concorso straordinario per la copertura delle sedi farmaceutiche, ha assicurato che entro fine anno verrà bandita la procedura di assegnazione”.

 

“Sul territorio regionale, in base alla ricognizione effettuata dai Comuni, risultano 21 sedi di nuova istituzione: Bernalda, Ferrandina, Grassano, Matera (3 sedi), Montescaglioso, Policoro, Scanzano Jonico, Tursi, Avigliano, Lauria, Melfi, Pignola, Potenza (4 sedi), Rionero in Vulture, Venosa (2 sedi). A quelle di nuova istituzione – prosegue Pici – si devono aggiungere le sedi vacanti di Balvano, Brindisi di Montagna, Filiano, Rapone, Teana, Grottole e Rotondella per le quali la Giunta regionale aveva bandito nel 2005 il concorso  il concorso per la definizione della graduatoria unica, concorso mai espletato e recentemente revocato”.

 

“L’assegnazione delle 28 sedi farmaceutiche disponibili – conclude il Consigliere – oltre a rispondere alle necessità dei cittadini e del servizio sanitario, consentirà una maggiore offerta e la creazione di nuovi posti di lavoro”.

 

 

 Lascia una Risposta:

*