BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Set 112012
 

Il Consigliere regionale del Pdl, Mariano Pici, oggi ha presentato l’interrogazione, che giaceva da circa 7 mesi, sul completamento della bretella SS 585 Fondo Valle del Noce – abitato di Lauria. In premessa il Consigliere aveva riferito che “la Regione Basilicata e il Compartimento ANAS di Basilicata avevano programmato l’intervento definendone il costo complessivo in 7 milioni di euro, di cui 3,5 milioni a carico di ANAS e 3,5 milioni a carico della Regione Basilicata”, opera prevista nel Piano del Sud. Non essendo stati ancora avviati i cantieri ed essendo necessario verificare i tempi di realizzazione dell’opera, Pici aveva chiesto al Governo regionale di conoscere “lo stato dei lavori relativi al completamento dell’arteria stradale, i tempi previsti per l’avvio dei cantieri e per la consegna dell’opera”.
Dalla risposta ricevuta dall’Assessore regionale alle Infrastrutture, Agatino Mancusi, a cui si riconosce l’impegno sul problema, è emersa, però, ancora incertezza sull’inizio dei lavori e sui tempi di esecuzione dell’intervento.
Pertanto il Consigliere regionale Pici fa sapere che continuerà a sollecitare il Governo regionale e ad interessare i Parlamentari lucani del PdL affinchè si proceda, senza ulteriore indugio, alla definizione dell’iter per il completamento della bretella SS 585 – Lauria, rendendola cantierabile con le procedure di gara per l’affidamento dei lavori.
Tale opera è indispensabile per favorire lo sviluppo economico e turistico di una intera area, che comprende i paesi del Parco del Pollino collegati con la costa Tirrenica.

 Lascia una Risposta:

*