Flash Feed Scroll Reader
ago 282012
 
image_pdfimage_print

C’è tempo fino a venerdì 21 settembre per la domanda di assegnazione del voucher, che copre (fino all’80%) le spese per i nuovi corsi di alta formazione targati Ial Friuli Venezia Giulia. Due le proposte dedicate ai laureati occupati o disoccupati e ai diplomati occupati (anche in cassa integrazione): “ Modelli e tecniche manageriali per l’eccellenza nelle organizzazioni” e “ Tecniche specialistiche di arboricoltura urbana”.

Quest’anno si possono iscrivere ai corsi i residenti in Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto, che hanno messo a disposizione finanziamenti pubblici utili alla frequenza dei corsi del Catalogo interregionale.

Forte di una prestigiosa partnership (che vede in prima fila il Dipartimento di ingegneria gestionale dell’Università di Udine, Confartigianato Udine, Confartigianato Udine Servizi, Friuli Innovazione e ACR Macchine Teatrali srl), il corso dedicato allo sviluppo delle capacità manageriali punta dritto a formare quelle figure professionali in grado di rafforzare, sotto il profilo dell’innovazione ed efficienza, le piccole e medie imprese, gestendone i cambiamenti in chiave strategica. Il pacchetto completo – che vedrà in cattedra alcuni docenti d’eccezione come il preside della facoltà di Ingegneria, Felice De Toni – prevede anche stage, project work, business ed innovation tour.

Formazione green, invece, a 360 gradi per il corso di arboricoltura urbana, diretto, a sviluppare competenze specialistiche anche attraverso esperienze dirette e l’utilizzo di tecniche innovative, accanto a quelle tradizionali, come, ad esempio, il tree climbing ed il visual tree assesment. Partner d’eccellenza del corso, sono una serie di imprese del settore: Trevisan srl, Studio di Arboricoltura sperimentale Andrea Maroè, azienda Rampicante e Pollice verde.

Info: www.ialweb.it oppure www.altaformazione.it. Dal 27 agosto presso lo Ial di Udine sarà disponibile un referente dedicato per supporto nelle attività di iscrizione e richiesta degli assegni formativi.