BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ott 142012
 

Una mostra dedicata alle donne protagoniste del Premio letterario Basilicata. Il Circolo culturale “Silvio Spaventa Filippi” ha voluto rendere omaggio all’universo femminile con una mostra fotografica che ripercorre i 41 anni del Premio in rosa. Circa 40 le donne scrittrici premiate nelle varie sezioni dal 1972 al 2011, fornendoci una cospicua produzione letteraria femminile di questi ultimi quarantuno anni.
Nel segno della rosa è infatti il titolo della mostra fotografica che verrà inaugurata martedì 16 ottobre nella Cappella del Celestini di Palazzo Loffredo a Potenza, alle ore 18,00, in occasione della 41esima edizione del Premio letterario Basilicata.
All’inaugurazione interverrà il presidente del Premio, il professor Santino Bonsera, e il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, oltre ai soci dello “Spaventa Filippi”. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 23 ottobre 2012.

L’allestimento è stato curato dal Circolo culturale “Silvio Spaventa Filippi” in occasione delle cerimonie di premiazione del “Basilicata” che si terranno sabato 20 ottobre a Viggiano, nell’Hotel dell’Arpa alle 18,00 e domenica 21 ottobre a Potenza nell’Auditorium del Conservatorio di musica “Gesualdo da Venosa” alle 18,30.

 Lascia una Risposta:

*