Flash Feed Scroll Reader
feb 212012
 
image_pdfimage_print

A Pisticci, venerdì 24 Febbraio 2012 ore 16,00 presso Liceo Classico G. Fortunato si svolgerà un convegno dal titolo “La nuova sfida dell’educazione nella Scuola”.
L’Istituto d’Istruzione Superiore “G.Fortunato” di Pisticci, nell’ambito del progetto di “Riqualificazione didattica e professionalità docente” del Programma Operativo Regionale FSE Basilicata 2007-2013, promuove un incontro sulle nuove sfide dell’educazione nella scuola oggi.
L’obiettivo è quello di reintrodurre nell’istituzione scolastica l’educazione, intesa come introduzione alla realtà, che si pone come sfida all’insegnamento – apprendimento. La strada proposta è quella del rafforzamento e consolidamento delle competenze che può incrementare la passione per il lavoro scolastico. Una ricaduta dal punto di vista della qualità nella scuola fa uscire dall’autoreferenzialità e contribuisce alla crescita economica della Nazione.
In relazione a ciò, il Dirigente Scolastico dell’IIS ‘G. Fortunato’, prof. F. Di Tursi in collaborazione con il referente del progetto, prof. F. A. Laviola, hanno il piacere di invitarLa al Convegno “La Nuova Sfida dell’educazione nella Scuola” .

Per informazioni
Prof. F.A. Laviola – Referente del Progetto: n. 3332941764 – e-mail: falaviola@gmail.com
Segreteria Organizzativa: n. 3406052080 – segreteria.educazionescuola@gmail.com